Prima una lettera in cui annunciava la sospensione della sua attività fino al 15 gennaio, poi, l’altro giorno, l’annuncio del suo fallimento decretato dal Tribunale.
La Gestisport che si occupava di una grande struttura polifunzionale sportiva a Gorla Minore comprendente, tra le altre attività, nuoto, fitness e solarium è arrivata al canto del cigno.
E ora, per l’amministrazione comunale retta dal sindaco Vittorio Landoni, si pone il problema di continuare a garantire l’attività dell’impianto natatorio a tutto beneficio di chi lo frequenta e non solo del territorio gorlese. Una prima segnalazione pareva fare ricondurre la sospensione dell’attività al solo Covid-19: “avvisiamo la gentile clientela – recitava il comunicato – che a causa della situazione pandemica i corsi di nuoto saranno sospesi fino al 15 gennaio 2022”.
A far capire con chiarezza che vi fosse qualcosa di più è stato però il comunicato successivo, lapidario ma incisivo: “si ordina- si legge- che con provvedimento in data odierna il Tribunale di Milano ha ordinato la cessazione dell’esercizio provvisorio, con effetto immediato viene pertanto cessata l’attività di gestione da parte di Gestisport”. Fin qui le pagine di libro già scritte. Si attendono ora le successive ancora da redigere.